Sicurezza degli appartamenti

Balaustre in vetro antisfondamento, serramenti e porte blindate

Eco Villaggio Lops Buccinasco case nuova costruzioni materiali salubri

Quando si è alla ricerca di un appartamento nuovo da acquistare è giusto preoccuparsi delle condizioni di sicurezza in cui ci si troverà a vivere. Consapevoli di ciò, e intenzionati a fare dell’Eco-Villaggio Lops un esempio virtuoso di edilizia residenziale, abbiamo posto molta attenzione agli elementi in grado di garantirvi la vostra meritata tranquillità.

Un appartamento per ritenersi sicuro deve rispondere a diverse caratteristiche, se in precedenza abbiamo parlato della resistenza ai terremoti dei nostri appartamenti, oggi guardiamo ad altri aspetti, come porte, infissi e balaustre in vetro.

Le porte dei nostri appartamenti in laminato con struttura realizzata in legno tamburato, struttura a sandwich con interno alleggerito. La finitura esterna è realizzata con laminato, un materiale facilmente pulibile e resistente all’usura resistente e antigraffio con disegno, venatura, colore e pori del legno. Le porte blindate hanno la serratura azionata con cilindro a profilo che, oltre al normale funzionamento a chiave, ha i comandi per la gestione elettronica dell’apertura e della chiusura con sistema a impronta digitale. La porta blindata domotica è certificata Classe 3, consigliata per appartamenti signorili con beni di lusso.

Abbiamo pensato anche alla sicurezza di serramenti e infissi: nella parte inferiore di questi, dedicata alla soglia in alluminio a taglio termico ribassata per le porte finestre, utilizza una soglia in alluminio a taglio termico ad alta rigidità e questa oltre ad essere fissata meccanicamente con viti autofilettanti, è sigillata nei punti di congiunzione ai montanti verticali del telaio mediante sigillatura di silicone.

I parapetti dei terrazzi e dei balconi sono realizzati con il sistema a balaustra in vetro antisfondamento, che si differenzia dai classici sistemi in uso attualmente perché è perfettamente integrato ad un elemento di raccolta delle acque ed è un vero e proprio elemento strutturale.

Si tratta quindi di un elemento costruttivo integrato all’edificio a tutti gli effetti che grazie alla resistenza di 300 kg per metro dona agli appartamenti una condizione di sicurezza ulteriore.

Se sei alla ricerca di una soluzione immobiliare che presenti elevati caratteri di sicurezza per te e la tua famiglia ti invitiamo a cliccare sul bottone in basso per entrare in contatto con i nostri consulenti e approfondire i diversi aspetti tecnici di questa e delle altre caratteristiche che fanno dei nostri appartamenti la scelta migliore per chi sta cercando casa a Milano.

Clicca sul pulsante per entrare in contatto con i nostri consulenti