Eco Villaggio Lops ottiene la certificazione Condominio 7 Stelle

Un importante traguardo che conferma la qualità del progetto Eco Villaggio

Eco Villaggio Lops Buccinasco case nuova costruzioni materiali salubri

L’Ecovillaggio LOPS di Buccinasco ha ottenuto la prestigiosa certificazione “Condominio a 7 Stelle”, rilasciata da Seven Stars in collaborazione con il Politecnico di Milano. La certificazione segue l’autorevole protocollo sviluppato dal Dipartimento Architectural Buinding & Construction del Politecnico, che valuta la qualità abitativa di un condominio attraverso l’analisi di 64 indicatori di tipo ambientale, economico e sociale.

 

“Quando si acquista un immobile – spiega Giancarlo Savi, ideatore del progetto “Condominio 7 Stelle” bisognerebbe considerare non tanto quello che dell’immobile si vede, ma piuttosto come in quell’immobile si vive. Se estendiamo il concetto di Casa al Condominio in cui il nostro appartamento si trova, questa valutazione risulta molto più complicata essendo molti di più i fattori che possono influire. Fattori che, per di più, sono al di fuori della nostra sfera decisionale individuale.”

“Per questo era necessario sviluppare un sistema per attestarne la qualità abitativa in maniera oggettiva, professionale e completa. Le stelle in questo caso, a differenza degli alberghi, non sono sinonimo di lusso ma del benessere abitativo che contraddistingue quel Condominio.”

L’Eco Villaggio Lops di Buccinasco, progettato con grande attenzione alla qualità costruttiva ed impiantistica, si colloca in classe energetica A4 e risponde ai più recenti requisiti di resistenza sismica. I materiali e la tecnologia di ultima generazione garantiscono elevati standard di comfort, gestione domestica, sicurezza, sostenibilità e risparmio. Gli eccezionali servizi e le bellissime aree comuni superano gli standard ponendo il benessere dei residenti al centro del progetto.
Un nuovo stile di vita con una qualità abitativa arricchita da tecnologie intelligenti, come il defibrillatore, la casetta dell’acqua, la bacheca elettronica condominiale ed servizi domiciliari come baby sitting, dog e cat sitting, servizi infermieristici, lavanderia, fisioterapisti e osteopati, pulizie e manutenzioni h24.

Clicca sul pulsante per entrare in contatto con i nostri consulenti