Sicurezza Sismica

Il nostro impegno per la tua serenità

Eco Villaggio Lops Buccinasco case nuova costruzioni materiali salubri

Ognuno di noi dovrebbe potersi sentire al sicuro nella propria casa, invece purtroppo periodicamente ci ritroviamo ad ascoltare fatti di cronaca che raccontano episodi che non dovrebbero mai verificarsi: pensiamo in questo caso soprattutto agli eventi sismici che negli anni hanno colpito diverse zone del nostro Paese causando troppo spesso gravi danni agli immobili e a chi li abitava.

Purtroppo, inutile nasconderlo, si tratta spesso di incidenti che si sarebbero potuti evitare se solo a tempo debito ci si fosse preoccupati di edificare in ottemperanza alle norme antisismiche, ragione per cui siamo dell’idea che mai più eventi del genere debbano ripetersi.

A partire da questo, la sicurezza degli appartamenti dell’Eco-Villaggio Lops è stata per noi necessaria e cruciale sin dalle prime fasi di progettazione: pur essendo l’area dove abbiamo edificato a rischio sismico molto basso abbiamo provveduto a diversi accorgimenti in grado di mettere al sicuro la vostra casa da qualsiasi sfortunato episodio sismico, affinché possiate davvero dormire sonni tranquilli.

Gli edifici dell’eco-condominio presentano i requisiti di resistenza sismica previsti dalle più recenti normative,  puntualmente messi alla prova tramite verifiche condotte utilizzando un modello di calcolo rappresentativo del comportamento reale della struttura. Nell’analisi è stata posta attenzione al tipo di struttura, al suo uso e alle possibili conseguenze di azioni anche accidentali, dando particolare rilievo alla sicurezza delle persone. I risultati di queste verifiche hanno dimostrato la resistenza della struttura a condizioni limite, e che la qualità dei materiali e le dimensioni degli elementi siano coerenti con gli obiettivi posti.

Certi che innovare significhi anche guardare con occhi diversi e più attenti a questioni e problematiche già note – e non solo immaginare soluzioni a bisogni nuovi che si generano col passare degli anni e l’evolversi delle tecnologie – abbiamo profuso molte delle nostre energie per lavorare su ciò che non si vede a occhio nudo ma di cui si gode, silenziosamente e inavvertitamente, giorno dopo giorno: la possibilità di sentirsi al sicuro e la consapevolezza di vivere in un appartamento che oltre a fornirti un comfort unico ti tuteli da eventi tanto rari quanto potenzialmente distruttivi.

Se sei alla ricerca di una soluzione immobiliare per te e la tua famiglia, che ne tuteli l’incolumità negli anni a venire, ti invitiamo a cliccare sul bottone in basso per entrare in contatto con i nostri consulenti e approfondire i diversi aspetti tecnici di questa e delle altre caratteristiche che fanno dei nostri appartamenti la scelta migliore per chi sta cercando casa a Milano.

Clicca sul pulsante per entrare in contatto con i nostri consulenti