Eco Villaggio Lops Cesano Boscone

Appartamenti di design
nella quiete della natura

VIA VESPUCCI, CESANO BOSCONE (MI) | 100 APPARTAMENTI | CLASSE ENERGETICA A4 | CERTIFICATO 7 STELLE

In fase di progettazione 

Abitare a Cesano Boscone tra stile e natura

A Cesano Boscone sorgerà un nuovo progetto Lops Immobiliare improntato su tecnologia e natura. Sviluppato a partire dal concept del primo Eco Villaggio Lops, costruito a Buccinasco, questo nuovo progetto conferma le caratteristiche che ne hanno decretato il grande successo: alta tecnologia energetica, domotica, sicurezza e servizi condominiali avanzati per vivere nel massimo comfort in un contesto naturale di grande bellezza. Tutto ciò all’interno di un’area in grande crescita, ad un passo da Milano.

Project Manager: Nicola Lops

I rendering visibili in questa pagina sono da intendersi a scopo illustrativo.

Il progetto prevede l’inserimento di un nuovo complesso residenziale all’interno di un comparto strategico in forte rigenerazione urbana. L’area è molto importante sia da un punto di vista paesaggistico che di recupero di verde urbano. La vicinanza a nord con il parco Libertà Pasubio, infatti, la rende fondamentale per la riqualificazione della vita nel quartiere.

Scopri di più sul progetto

Alla base dell’idea progettuale, l’obiettivo di donare nuovamente alla cittadinanza uno spazio verde in cui svolgere attività sportive o ludiche e che possa fungere da polmone verde in un comune, quello di Cesano Boscone, molto attento all’aspetto “green” ed alle tematiche del sociale. L’approccio progettuale parametrico (secondo specifici algoritmi) ha portato alla creazione di un Complesso Residenziale che si integrasse perfettamente in maniera organica nel paesaggio circostante, in grado così di donare ai futuri utenti ed alla città uno spazio che fosse esempio di architettura e stile di vita all’insegna della sostenibilità.

Gli edifici, in classe A4, sono all’avanguardia sia dal punto di vista del design architettonico che nell’utilizzo dei materiali e delle tecnologie applicate: completamente indipendenti dal punto di vista energetico, coperti da un “nastro verde” di piante che oltre a tenere insieme gli edifici con un’immagine davvero suggestiva, favorisce la riduzione di CO2. Colonnine di carica delle auto elettriche, orti urbani inseriti in un contesto boschivo e il sistema “pay as you trow” favoriscono ed agevolano anche la raccolta differenziata. Il progetto prevede inoltre: la gestione dell’acqua piovana tramite raccolta di vasche di accumulo e trattamento, ed un sistema di riscaldamento e raffrescamento sostenibile pensato attraverso ad un anello interrato di collegamento tra gli i vari edifici che favorisce una maggior rendimento e minor costi.

La speranza e l’intento è quello di proporre una nuova idea dell’abitare che sia in linea con le indicazioni della Regione Lombardia e delle grandi associazioni che proteggono l’ambiente, questo per dimostrare che non è troppo presto per poter immaginare e realizzare un modello di costruzione residenziale che possa rappresentare l’inizio di una città del futuro: perfettamente integrata nella natura, che la rispetta e ne garantisce la preziosa sopravvivenza.

Nuova-costruzione-Milano-Classe-A4

Classe A4 e tecnologia per il massimo risparmio sui consumi

Grazie alle migliori tecnologie costruttive ed energetiche, che permettono di ottenere costi di gestione bassissimi, il condomino Lops di Cesano Boscone è una scelta che conviene. Il consumo annuo per le utenze domestiche infatti è di soli 6€/mq.

Condominio-residenziale-7-Stelle-Milano

Benessere a 7 Stelle, certificato dal Politecnico di Milano

La qualità di vita all’interno del nuovo condominio Lops di Cesano Boscone ha ottenuto la prestigiosa certificazione “Condominio a 7 Stelle”, il più alto livello di rating secondo l’autorevole protocollo del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano.

Domotica-e-servizi-condominiali-Lops

Servizi avanzati e domotica integrata per semplificarti la vita

Ogni aspetto del nuovo condominio Lops di Cesano Boscone è stato pensato per migliorare il tuo benessere abitativo. I servizi esclusivi e la tecnologia domotica presente in ogni appartamento semplificheranno la tua quotidianità, giorno dopo giorno.