Un riconoscimento di qualità

La certificazione
“Condominio a 7 Stelle”

Benessere abitativo

Come è nata la Certificazione

La certificazione “Condominio a 7 Stelle” è un prestigioso riconoscimento che viene rilasciato da Seven Stars in collaborazione con il Politecnico di Milano. La certificazione segue l’autorevole protocollo sviluppato dal Dipartimento Architectural Buinding & Construction del Politecnico, un complesso sistema messo a punto per valutare la reale qualità abitativa all’interno di un condominio. Per fare ciò, Seven Stars analizza 64 indicatori di tipo ambientale, economico e sociale.

Benessere abitativo in casa 7 Stelle

Quando si acquista un immobile – spiega Giancarlo Savi, ideatore del progetto “Condominio 7 Stelle” – bisognerebbe considerare non tanto quello che dell’immobile si vede, ma piuttosto come in quell’immobile si vive. Se estendiamo il concetto di Casa al Condominio in cui il nostro appartamento si trova, questa valutazione risulta molto più complicata essendo molti di più i fattori che possono influire. Fattori che, per di più, sono al di fuori della nostra sfera decisionale individuale.

Per questo era necessario sviluppare un sistema in grado di valutare la qualità abitativa in maniera oggettiva, professionale e completa. Le stelle in questo caso, a differenza degli alberghi, non sono sinonimo di lusso ma del benessere abitativo che contraddistingue quel Condominio.

Progetti-immobiliari-Lops-7-Stelle

Un importante traguardo

I progetti Lops certificati
“7 Stelle”

La certificazione “7 Stelle”, ottenuta da tutti i progetti residenziali sviluppati da Lops Immobiliare, è il punteggio più alto livello di rating ottenibile.

Tra i fattori tecnici che hanno permesso l’ottenimento di questo importante riconoscimento, si trova la grande attenzione alla qualità costruttiva ed impiantistica, la certificazione in classe energetica A4 e il rispetto dei più recenti requisiti di resistenza sismica.
I materiali e la tecnologia di ultima generazione garantiscono elevati standard di comfort, gestione dell’abitazione, sicurezza, sostenibilità e risparmio. I servizi condominiali d’èlite e le bellissime aree comuni superano ogni standard, ponendo il benessere dei residenti al centro del progetto.